:: Ufficio Scolastico Provinciale di Genova Ufficio Scolastico Provinciale Genova - Sito Istituzionale

Visualizza la Mappa del Sito Aumenta Carattere Diminuisci Carattere Carattere Predefinito Passa alla Versione Grafica Passa alla Versione Alto Contrasto Passa alla Versione solo testo Versione Grafica
Versione ad Alto Contrasto
Versione solo testo
Sei in: Home arrow [D] Documenti e Comunicazioni arrow Comunicazioni arrow Settimana della sicurezza stradale: iniziative per le scuole. Genova dall'11 al 15 maggio 2010

Settimana della sicurezza stradale: iniziative per le scuole. Genova dall'11 al 15 maggio 2010

Scritto da U.S.P. Genova
(22 aprile 2010)
Settimana della sicurezza stradale: iniziative per le scuole

Genova, Area Porto Antico 11-12-13-14-15 maggio 2010
Evento promosso da: REGIONE LIGURIA, COMUNE DI GENOVA, INAIL LIGURIA, AUTOMOBILE CLUB GENOVA

A Genova nell'area del Porto antico dall'11 al 15 maggio 2010  sarà allestito il villaggio della sicurezza stradale; nella settimana interamente dedicata alla sicurezza stradale si svolgeranno attività didattiche-informative per le scuole, corsi di guida sicura per studenti e conferenze tematiche.
Saranno presenti stands della Polizia Municipale di Genova, della Polizia di Stato, della Polizia Stradale , dell'Arma dei Carabinieri , del 118 Liguria Soccorso, dell'ACI , dei Vigili del fuoco e altri Enti e Associazioni impegnati, a vario titolo, nel campo della promozione della cultura della sicurezza stradale.

Ogni giornata è dedicata ad un tema relativo alla sicurezza stradale e rivolta ad un specifico ordine di scuola con attività, prove pratiche di guida sicura e incontri formativi per i Docenti.
Saranno organizzate attività per bambini delle scuole primarie( 12 maggio) e corsi di guida sicura ciclomotori per studenti delle scuole secondarie di primo grado ( 11 e13 maggio) ; prove di guida sicura riservate agli studenti neopatentati delle scuole secondarie di secondo grado( 14 maggio)

La partecipazione è gratuita. La visita al Villaggio della sicurezza stradale è libera, aperta a tutte le scuole per l'intero periodo.
Le classi interessate ad una visita guidata agli stands e i gruppi di alunni che intendono effettuare le prove di guida sicura (ciclomotori per gli iscritti ai corsi per "patentino" e auto per studenti neopatentati) dovranno prenotarsi presso la  segreteria ACI Genova al n°010.5394315 entro il 6 maggio p.v.

All'iniziativa è abbinato un Bando di concorso per le scuole elementari e secondarie di I grado per inventare uno "SLOGAN SICUREZZA STRADALE".

Il Dirigente
Rosaria pagano

Allegati:
pdf Depliant informativo 851.80 Kb
pdf Bando di concorso 7.72 Kb

Ai Dirigenti Scolastici
Ai Docenti Referenti per l'educazione stradale
Ai Docenti Responsabili dei corsi per il "patentino"
delle scuole primarie e secondarie di I e II grado statali e paritarie
GENOVA E PROVINCIA
 

Amministrazione Trasparente
Calendario Scolastico
IDA - Istruzione degli adulti
Istanze on-line
www.istruzione.it

Contatti

Uff. II A.T. di Genova
Via Assarotti 38 - 16122 Genova
PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Codice Ipa: m_pi
C.F. 80036490102
Centralino: +39 010 8331 1

Utenti online

Abbiamo 8 visitatori online